Ovulazione e Concepimento

Ogni mese, gli organi riproduttivi di una donna sana prepararsi per la gravidanza.

Una complessa interazione tra la ghiandola pituitaria nel cervello, le ovaie e il lavoro dell’utero per creare l’ambiente ideale per l’ovulazione (il rilascio di un uovo) a verificarsi, per lo sperma e uova per incontrare e per l’uovo fecondato di impiantarsi in l’utero.

Una guida passo-passo per l’ovulazione

Ogni mese la ghiandola pituitaria, che è nel vostro cervello, rilascia un ormone. Questo hormore dice le ovaie a produrre una serie di cisti piene di liquido chiamati follicoli. Come i follicoli crescono secernono l’ormone estrogeno. Gli estrogeni funziona per addensare il muro del tuo utero in preparazione per la gravidanza.

  Il settimo giorno del ciclo, i follicoli smettere di crescere tranne uno. Questo follicolo continua a crescere e nutrire un uovo di maturazione (ovocita) all’interno.

    Il giorno 12 il follicolo maturazione rilascia una raffica di estrogeni nel flusso sanguigno. L’estrogeno viaggia attraverso il sangue. Quando l’estrogeno raggiunge la ghiandola pituitaria nel cervello, la ghiandola pituitaria risponde rilasciando l’ormone luteinizzante. Questo ormone dà il follicolo un improvviso scatto di crescita.

    Poco prima di ovulazione, l’uovo all’interno del follicolo si stacca. Il follicolo inizia a rilasciare sostanze chimiche che favoriscono le tube di Falloppio vicina ad avvicinarsi e circondare il follicolo.

  Il follicolo si gonfia fino a quando non scoppia aperto, espellere l’uovo e liquido nella cavità addominale.

 Piccolo dito come sporgenze, alla fine della tuba di Falloppio, chiamato fimbrie, spazzare tutto il follicolo scoppio e raccogliere l’uovo.

    L’uovo viene trasportato verso l’ingresso della tuba di Falloppio. Una volta all’interno delle mura della tuba di Falloppio, contrazioni muscolari spingono l’uovo dolcemente verso l’utero.

    L’uovo sarà o incontrare lo sperma sul suo viaggio attraverso le tube di Falloppio e la fecondazione accadrà, o arriverà in utero non fecondato ed essere assorbiti di nuovo nel corpo.

Una guida passo-passo per il concepimento

Dopo l’ovulazione l’uovo vive per 12 a 24 ore e deve essere fecondato in quel momento, se una donna è una gravidanza.

La raffica di estrogeni appena prima dell’ovulazione funziona anche all’interno del collo dell’utero (cervice) per rendere chiaro gelatina ricca di proteine che copre la parte superiore della vagina durante il sesso. Questo rende l’acido della vagina (che impedisce mughetto e altre infezioni). Questo è anche un ambiente adatto per la sopravvivenza degli spermatozoi. Lo sperma rapidamente swim up e nella cervice, dove possono sopravvivere nel muco fino a cinque giorni prima di un uovo viene rilasciato.

Quando l’uovo viene rilasciato durante l’ovulazione, è coperto in cellule appiccicoso, che aiutano le tube di Falloppio di catturarlo. L’uovo e lo spermatozoo si incontrano nella tuba di Falloppio in cui lo sperma iniziare a digerire le cellule appiccicose. Mentre ci vuole solo uno spermatozoo per fare un bambino, diverse necessità di allegare al guscio esterno e la membrana dell’uovo prima di poter entrare e fecondare.

[Come calcolare l’ovulazione?]

Dopo la fecondazione, l’ovulo e lo spermatozoo si fondono molto rapidamente e si dividono per diventare un embrione e sostanze chimiche vengono rilasciate per fermare gli altri sperma di entrare.

Nel corso dei prossimi quattro o cinque giorni l’ovulo fecondato continua a dividere e di viaggiare verso l’utero.

Il progesterone, che viene secreto nel circolo sanguigno dal follicolo raffica (ora chiamato il corpo luteo) prepara l’utero per l’uovo da impiantare.

Come la gravidanza cresce e gli impianti se stesso in rivestimento uterino e dei vasi sanguigni della madre, si sta inviando un segnale sempre più forte per l’ovaio a prolungare e aumentare la sua produzione di progesterone, che la gravidanza ha bisogno per sopravvivere.